Amfetamine

Amfetamina

I soggetti che abusano di metamfetamine sono attratti dal senso di benessere, di vigore, di sicurezza in se stessi dato da queste droghe. I forti consumatori sono identificabili da loquacità, presenza di tremore nelle mani, cute sudata, midriasi, ipermotilità; anche con gesti ripetitivi. La via di somministrazione preferita è quella endovenosa, anche se le amfetamine possono essere assunte per via orale, inalazione o fumo.


Effetti dell'amfetamina

La persona che abusa di anfetamina può arrivare ad avere atteggiamenti paranoici e sentire voci che non esistono. Fattori di rischio aggiuntivi sono gli effetti devastanti che a breve o lungo termine, questa droga può provocare sul cervello. Esiste un' intossicazione acuta da metanfetaminici, una cosiddetta "overdose", caratterizzata clinicamente da un quadro di insufficienza cardiocircolatoria acuta ed irreversibile che porta a un rapido decesso.


Uscire dalla dipendenza

Il programma di astinenza Narconon permette all'individuo di liberarsi dalla schiavitù della droga in pochi giorni e con una decisa riduzione dei sintomi di astinenza.


Testimonianza

“Una volta, dopo aver usato amfetamina per diverse settimane mi venne un attacco di panico tremendo. Avevo paura di non tornare più in me. Decisi subito di disintossicarmi e di mettere un punto con le droghe. Al Narconon questo fu possibile in tempi brevi e il programma svolto mi ha dato molto di più che liberarmi dalla droga, mi ha reso una persona migliore!”

Aiuto immediato

Al centro di disintossicazione Narconon Astore la disponibilità è immediata e vi si può accedere subito, dopo un colloquio preliminare in loco o a domicilio. Se conosci una persona che sta usando amfetamina o altre droghe, anche sostitutive come metadone e subutex, c'è qualcosa che puoi fare subito. Contatta un operatore specializzato al Numero Verde gratuito 800 18 94 33. Un operatore ti spiegherà come aiutare la persona a te cara nel pieno rispetto della privacy...

Sia che si tratti di te o della persona a cui vuoi bene, non perdere altro tempo.

Chiama ora il Numero Verde 800 18 94 33