Subutex

Subutex

Il subutex o buprenorfina ad alta dose è stato introdotto in Francia nel quadro dei programmi di disintossicazione. L'assunzione del subutex avviene per via orale e gli effetti che produce sono quelli di alleviare i sintomi di astinenza da eroina. In realtà non è di nessuna utilità curativa e restituisce una fortissima dipendenza. Come il metadone o altra droghe sostitutive, il subutex crea danni all'organismo e NON risolve la dipendenza da eroina. Le persone trattate con il subutex si ritrovano una doppia dipendenza.


Gli effetti del subutex

Il subutex non fornisce l'effetto piacevole dell'eroina (se preso per via orale e non endovenosa) bensì va a sostituire la dipendenza fisica da eroina. In questo modo la persona dipendente da eroina non ha il problema di procurarsi i soldi per la dose quotidiana. La tendenza ad usare il subutex "a mantenimento" comporta una dipendenza molto forte con gravi sintomi di astinenza. L'assunzione di subutex può comportare danni al fegato e ai reni. Spesso associato con eroina o altre droghe può provocare overdose.


Uscire dalla dipendenza da subutex

Il programma di astinenza Narconon permette all'individuo di liberarsi dalla schiavitù del metadone in pochi giorni e con una decisa riduzione dei sintomi di astinenza. La fase successiva consiste


Testimonianza

“Mi avevano assicurato che il subutex era una valida alternativa al metadone, in realtà mi accorsi che i sintomi di astinenza erano uguali se non peggiori a quelli di eroina e metadone. Provai a smettere con l'aiuto dei miei genitori, ma anche loro non avevano la conoscenza e l'esperienza per aiutarmi. Solo al Narconon mi riuscì di smettere, senza tante difficoltà e velocemente... ”

Aiuto immediato

Al centro di disintossicazione eroina Narconon Astore la disponibilità è immediata e vi si può accedere subito, dopo un colloquio preliminare in loco o a domicilio. Se conosci una persona che sta usando eroina o droghe sostitutive come metadone e subutex c'è qualcosa che puoi fare subito. Contatta un operatore specializzato al Numero Verde gratuito 800 18 94 33. Un operatore ti spiegherà come aiutare la persona a te cara nel pieno rispetto della privacy...

Sia che si tratti di te o della persona a cui vuoi bene, non perdere altro tempo.

Chiama ora il Numero Verde 800 18 94 33