Il Centro di Recupero

Il centro di riabilitazione Narconon Astore si trova in un grande Parco Naturale protetto, immerso nella natura e circondato da panorami indimenticabili. E' una struttura residenziale che può ospitare fino a 60 ospiti e 40 staff. Il centro è operativo dal 1994 per iniziativa di Francesco Scelsi che nel 1984 decise di dedicare la sua vita a recuperare i ragazzi nella trappola della droga e dell'alcool. Oltre ai servizi di riabilitazione il centro è impegnato in una vasta campagna di prevenzione, con conferenze gratuite presso le scuole del centro Italia.

La struttura è dotata di ogni comfort. Le camere sono spaziose, comode e dotate di bagno. Ampi saloni ed aree ricreative favoriscono la socializzazione tra gli ospiti. Ulteriori spazi sono adibiti alla Disintossicazione e alle successive fasi del Programma. All'esterno un parco attrezzato con due piscine, campo da tennis e bocce è l'ideale per tornare a sperimentare la gioia di una vita sana.

In più di 22 anni il centro Narconon Astore ed il suo staff ha restituito la vita a centinaia di persone perse nella trappola della droga. Essi sono tornati a vivere una vita piena di soddisfazioni, creandosi una famiglia e raggiungendo i propri scopi nella vita. A distanza di anni i "DRUG FREE LIFE" (persone che hanno completato il programma e che sono libere dalla droga) sono ancora legati al centro e agli staff Narconon che continuano ad avere un contatto diretto.


Gli operatori

Il Team di operatori del Centro di Disintossicazione sono altamente specializzati in base al ruolo che occupano. In particolare chi si occupa del supporto agli ospiti ha un'esperienza ventennale colma di successi e soddisfazioni personali enormi. L'atmosfera è ideale e gli ospiti vengono trattati con massima professionalità ed impegno. Attualmente gli oltre venti operatori del Centro si prendono cura di altrettanti ospiti garantendo un servizio impeccabile ed individuale


Il ruolo del medico

Il medico del centro effettua una supervisione soprattutto delle prime fasi del Programma: il Superamento dell'Astinenza senza farmaci e la Disintossicazione tramite saune. La sua presenza al Centro è importante per garantire che tutti gli ospiti recuperino la loro salute velocemente e senza particolari problemi.


Riconoscimenti

L'attività del Centro di Disintossicazione Narconon Astore è apprezzata a livello governativo e non. Da oltre 22 anni il Centro si prende cura di chi intende riabilitarsi ottenendo successi nella grande maggioranza dei casi. L'Associazione è iscritta nel Registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Regione Marche ed il Programma Narconon (in uso in tutto il mondo) è consigliato anche dal Dipartimento delle Politiche Antidroga nella Presidenza del Consiglio dei Ministri. Attualmente l'impegno nella riabilitazione e nella prevenzione è stato premiato con il premio per di Diritti Umani dedicato ad Anna Frank.

Per ulteriori informazioni un operatore è qui appositamente per rispondere alle tue domande.
Chiama ora il Numero Verde 800 18 94 33

Sia che si tratti di te o della persona a cui vuoi bene, non perdere altro tempo.

Chiama ora il Numero Verde 800 18 94 33