Cocaina

La cocaina è una droga stimolante ed eccitante che produce effetti afrodisiaci, come se la persona si sentisse al centro del mondo. E' spesso usata per migliorare prestazioni lavorative, sessuali e comunicative. In realtà la persona che abusa di cocaina va incontro ad una fortissima dipendenza psicologica e ad effetti devastanti a livello fisico e mentale. Quando l'utilizzo diventa cronico la persona inizia ad avere idee fisse, manie e sintomi paranoici.


Assunzione ed effetti della cocaina

L'effetto della cocaina è tanto intenso quanto di breve durata. Per questo motivo la persona deve assumerne continuamente. La cocaina rende la persona insonne la quale può stare sveglia tutta la notte per poi piombare in uno stato di catalessi per svariate ora ("effetto del down"). L'effetto è decisamente stimolante e la cocaina viene assunta principalmente per via nasale ma anche endovenosa. Un altro modo per assumere la cocaina è fumarla dopo averne ricavato il crack o free base.


Uscire dalla dipendenza da cocaina

Il programma di astinenza Narconon permette all'individuo di liberarsi dalla schiavitù della cocaina in pochi giorni e con una decisa riduzione dei sintomi di astinenza.


Testimonianza

“Ho usato cocaina per diversi anni e alla fine stavo perdendo il lavoro e la mia famiglia oltre a tutto quello che avevo costruito in una vita. La cosa era completamente fuori controllo. Quando decisi di entrare al Narconon ero scettico ma piano piano, corso dopo corso, ho ritrovato la mia forza interiore e il mio vero io. E' un programma completo, che da risultati sorprendenti. ”

Aiuto immediato

Al centro di disintossicazione Narconon Astore la disponibilità è immediata e vi si può accedere subito, dopo un colloquio preliminare in loco o a domicilio. Se conosci una persona che sta usando cocaina o altre droghe, anche sostitutive come metadone e subutex c'è qualcosa che puoi fare subito. Contatta un operatore specializzato al Numero Verde gratuito 800 18 94 33. Un operatore ti spiegherà come aiutare la persona a te cara nel pieno rispetto della privacy...

Sia che si tratti di te o della persona a cui vuoi bene, non perdere altro tempo.

Chiama ora il Numero Verde 800 18 94 33