Metadone

Metadone

Il metadone è una droga sintetica introdotta come sostitutivo all'eroina. E' una sostanza oleosa che viene ingerita per alleviare i sintomi di astinenza che un eroinomane normalmente accuserebbe. In realtà non è di nessuna utilità curativa e crea danni all'organismo oltre a dare una fortissima dipendenza. E' stato riscontrato che una persona "in cura" con terapia di metadone NON risolve la dipendenza da eroina. Tuttavia riporta depressione nella personalità del dipendente e un freno psichico nella capacità di lavoro, esperienza e apprendimento.


Gli effetti del metadone

Il metadone non fornisce l'effetto piacevole dell'eroina bensì va a sostituire la dipendenza fisica da eroina. In questo modo la persona dipendente da eroina non ha il problema di procurarsi i soldi per la dose quotidiana. La tendenza ad usare il metadone "a mantenimento" comporta una dipendenza molto forte con gravi sintomi di astinenza. L'assunzione di metadone può comportare danni al fegato e ai reni. Spesso associato con eroina o altre droghe può provocare overdose.


Uscire dalla dipendenza da metadone

Il programma di astinenza Narconon permette all'individuo di liberarsi dalla schiavitù del metadone in pochi giorni e con una decisa riduzione dei sintomi di astinenza. Una volta terminata questa fase e verificate tramite apposite visite ed analisi le condizioni di salute dell'ospite avrà inizio la disintossicazione fisica attraverso sudorazione in sauna e una dieta a base di vitamine, integratori e sali minerali.


Testimonianza

“Ormai avevo perso le speranze, prendevo metadone da 4 anni e ogni volta che diminuivo la dose tornavo ad usare eroina. Ora avevo 2 dipendenze, 2 problemi. L'astinenza da metadone era tremenda e alla fine stavo per rassegnarmi. Fu al Narconon che ebbi l'aiuto e i mezzi per staccarmi una volta per tutte da quel maledetto farmaco”

Aiuto immediato

Al centro di disintossicazione eroina Narconon Astore la disponibilità è immediata e vi si può accedere subito, dopo un colloquio preliminare in loco o a domicilio. Se conosci una persona che sta usando eroina o droghe sostitutive come metadone e subutex c'è qualcosa che puoi fare subito. Contatta un operatore specializzato al Numero Verde gratuito 800 18 94 33. Un operatore ti spiegherà come aiutare la persona a te cara nel pieno rispetto della privacy...

Sia che si tratti di te o della persona a cui vuoi bene, non perdere altro tempo.

Chiama ora il Numero Verde 800 18 94 33